Fototeca

L‘Anpi di Pesaro e Urbino vanta il più ricco archivio fotografico della Provincia per numero delle immagini e varietà dei temi.

La Regione Marche, con l’approvazione del progetto e l’erogazione di contributi, ha permesso la realizzazione di questa Fototeca. A tale scopo abbiamo selezionato numerose immagini dell’Archivio fotografico Anpi di Pesaro relative al secondo conflitto mondiale e alla Guerra di Liberazione.

In queste pagine non troverete una semplice rassegna fotografica ma una vera e propria Fototeca che permette una ricerca tematica per immagini. Ogni fotografia è corredata di una scheda di catalogo realizzata secondo la Normativa dell’Istituto Centrale del Catalogo e della Documentazione, Scheda F . I campi scelti rappresentano un sunto della già semplificata Scheda AF elaborata dalla Regione Marche; nella selezione abbiamo privilegiato i campi UNIMARC che rendono possibile lo scambio di informazioni tra banche dati che utilizzano differenti formati catalografici.

Tutte le immagini sono tutelate da diritti d’autore, pertanto ogni riproduzione anche parziale è vietata. I trasgressori saranno perseguiti secondo le vigenti normative civili e penali.